Cronaca

Battipagliese premiato con una borsa di studio dai carabinieri: unico in provincia di Salerno

C’è un battipagliese tra i 15 vincitori di borsa di studio destinata ai figli dei carabinieri di tutto il Sud Italia. Si chiama Stefano Cairone. Ieri mattina, a Napoli, è stato premiato dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Ha concluso la brillante carriera delle scuole superiori con il massimo del punteggio ed è stato l’unico della provincia di Salerno ad essere premiato.

La premiazione

Stefano Cairone si è recato ieri mattina, insieme al padre, a Napoli, presso la sala di rappresentanza della caserma Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri Campania. In occasione della visita per lo scambio degli auguri natalizi del comandante generale dell’arma dei carabinieri Tullio del Sette, sono stati consegnati encomi solenni a nove militari che si sono particolarmente distinti durante quest’anno ed i premi per 15 ragazzi risultati vincitori di una borsa di studio elargita dall’ente editoriale dell’arma dei carabinieri “il Carabiniere”.



La manifestazione è iniziata alle 13.45 col saluto da parte del comandante del comandante del comando regionale “Ogaden” Giovanni Nistri, il quale ha illustrato alcuni dei lavori svolti durante l’anno 2017.

Le borse di studio sono state consegnate dal generale. Alla premiazione, Stefano Cairone è stato accompagnato dal comandante di stazione di Battipaglia (il luogotenente Mari).

Tra i premiati ragazzi di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata. Nello specifico cinque della Campania (Cairone l’unico della provincia di Salerno).

Gli auguri della famiglia

Orgogliosi i familiari di Stefano Cairone per il risultato ottenuto. In particolare, il fratello Alessio ha commentato: «Per la nostra famiglia è un momento di grande gioia ed emozione. omplimenti fratellino, ti voglio bene! Avanti così, sempre a testa alta».

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio