Battipagliese, ultime ore di speranza

BATTIPAGLIA. Oggi si saprà se la Battipagliese sarà in grado di iscriversi al prossimo campionato di serie D. Fino a ieri, non era stata colmata la differenza di circa 10mila euro – rispetto ai soldi attualmente disponibili – necessaria per completare l’iter burocratico ed economico di iscrizione. Soltanto se le cose cambieranno quest’oggi, entro le ore 17, il club bianconero sarà ai nastri di partenza della quarta serie.

Dopo il parere negativo espresso dalla Covisod, la Battipagliese avrà tempo fino alle ore 17 di oggi per presentare ricorso, trasmettendo i documenti mancanti all’atto della trasmissione telematica dell’istanza. La Covisod esprimerà, il 24 luglio, parere definitivo motivato alla Lega Nazionale Dilettanti.

La Battipagliese, dopo l’invio della richiesta di iscrizione, deve ancora presentare un assegno circolare di 19mila euro, la fideiussione bancaria di 31mila euro, la liberatoria di Emilio Longo – allenatore della Battipagliese due anni fa – e l’autorizzazione per l’utilizzo dello stadio “Pastena”. Da completare c’è la parte economica. Finora i tifosi hanno raccolto circa 18mila euro che, sommati ai 25mila disponibili sul conto della Battipagliese, non raggiungono la cifra totale necessaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio