Cronaca

B&B a Salerno, molti sono irregolari: lo denuncia Federalberghi

SALERNO. Come riporta il portale: “Radio Alfa”, nella provincia salernitana esistono 3464 strutture ricettive, 1161 affittacamere e 848 B&B. I dati appaiono ufficiali, tuttavia, per Giuseppe Gagliano, presidente della Federalberghi di Salerno, i numeri sarebbero diversi.

Ci sarebbero molte piccole strutture che non sarebbero per nulla censite. Riguardo l’irregolarità delle strutture ricettive, si è tenuto (nella giornata di ieri) presso il comune di Salerno, un sit-in dove si ha avuto modo di discutere riguardo l’adesione a “Federalberghi extra”, il Sindacato Nazionale delle attività turistico ricettive extra-alberghiere.

«Se pensiamo solo alle iscrizioni sul portale più diffuso: “AirBnB” abbiamo una discrepanza di circa 500 strutture, attività, stanze, non sappiamo cosa – dichiara Gagliano -, superiori rispetto a quelli che sono i numeri della questura di cui siamo in possesso. Logicamente, noi “Federalberghi” abbiamo grossa sensibilità sul problema, è un problema condiviso anche con i gestori di attività extra-alberghiere che operano in regime di perfetta legalità».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button