Befana solidale: 1.200 pasti distribuiti ai bisognosi a Salerno, Eboli, Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano
Volontari in azione in comunità, parrocchie e case famiglia
Befana solidale in provincia di Salerno: 1.200 pasti distribuiti ai bisognosi tra Salerno, Eboli, Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano.
I volontari hanno raggiunto centri di accoglienza e comunità, ma anche semplici cittadini bisognosi, a patrocinare l’iniziativa anche la Caritas e le amministrazioni comunali.
Befana solidale in provincia di Salerno
Oggi, circa 1.200 pasti sono stati distribuiti ai bisognosi a Salerno, Eboli, Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano: i volontari hanno raggiunto comunità, parrocchie, case famiglia e semplici cittadini bisognosi per distribuire i pasti, messi a disposizione da alcuni ristoranti del territorio. Un pensiero anche per i più piccoli che, nel giorno della Befana, hanno ricevuto doni adatti alla loro età.
Coinvolte le parrocchie
A Salerno, l’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale e del Rotaract: in città sono stati distribuiti circa 500 pasti e sono state coinvolte anche diverse associazioni e realtà territoriali e non, come la Caritas di Salerno e le parrocchie Maria SS. del Rosario di Pompei, Sacro Cuore, Gesù Redentore, Santa Margherita, Parrocchia Santi Felice e Giovanni Battista in Pastorano.