Eventi e cultura

La bellezza incontra l’arte con la salernitana Francesca Beyouty

La bellezza incontra l’arte con Francesca Beyouty. Sabato 21 aprile, presso la M.A.D. Gallery di Milano, si terrà la mostra evento Re-Thinking Our World, dedicata all’architetto e interior designer Giovanni Tamborra. Durante l’evento verrà presentato il nuovo ed esclusivo progetto Art Madzine, un magazine all’interno del quale è stata coinvolto il messaggio Beyouty.

La bellezza incontra l’arte con la salernitana Francesca Beyouty

“Ho voluto raccontare una donna diversa”. Queste le parole della lookmaker salernitana Francesca Beyouty Ragone che con il suo brand è riconosciuta in tutta Italia e all’estero per il suo operato nel mondo del wedding e del fashion. Per questa occasione,verrà presentata come la donna che racconta le donne.

Sempre vicina al mondo femminile, con il progetto Melancholic Heart ha deciso di mostrare quanto nasconde il cuore di una donna attraverso un lavoro fotografico di tre episodi, realizzato in collaborazione con la fotografa Emanuela D’Ambrosi. Il “cuore malinconico”– interpretato dalle movenze e dalle espressioni della modella Grazia Malafronte – è descritto in tre modi diversi: un limbo freddo, foglie di autunno e un abito da sposa bondage.

«Cuore pieno di emozioni»

“Il nostro cuore è pieno di emozioni – spiega la lookmaker – Con questo lavoro voglio fare luce sulle cicatrici di un cuore abbandonato, occhi in attesa e un amore non corrisposto. Abbiamo lavorato con abiti vintage, rami secchi e fasce bondage, per descrivere come una donna in ogni situazione può sopravvivere e combattere per la propria esistenza”.

Alessandra Magni e Carlo Greco, direttori della M.A.D. Gallery, in occasione anche del Fuori Salone, hanno deciso di presentare il numero 0 del magazine Art Madzine, all’interno del quale hanno coinvolto il messaggio di Beyouty.

L’Art Madzine

“Art Madzine è un grande progetto – spiega Alessandra Magni – un grande elogio al talento e all’eccellenza in tutte le sue forme, sfaccettature e modalità di espressione: si parlerà di arte, di moda, di design, di bellezza. Potevamo non pensare “ad un’altra grande”? Francesca l’ho “scelta” tanto tempo fa, quando il suo sorriso mi ha fatto simpatia e l’empatia è scattata d’istante. Francesca per me è una persona che lascia il segno.”

Giovanni Tamborra

L’architetto e interior designer Giovanni Tamborra sarà protagonista del Fuorisalone con la mostra evento Re-Thinking Our World, presentando in esclusiva presso M.A.D. Gallery durante l’intera durata della DesignWeek2018, un’esposizione di prodotti “reinterpretati e su misura” nati dalla sua passione per l’ideazione e la creazione di nuovi spazi e oggetti. Giovanni indaga, sperimenta innovativi scenari estetici per un design all’avanguardia, dando spazio al legno, elemento preferito per rendersi straordinariamente duttile alla fantasia e pregno di valore simbolico. Aleph Design è un nuovo concetto di “progetto”, focalizzato sull’interesse, il riconoscimento e un’innovazione concreta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio