Cronaca

Bellizzi, 12enne scavalca un cancello e si ferisce: accuse al primo cittadino

BELLIZZI. Perde l’equilibrio mentre tenta di scavalcare la recenzione di Parco dell’Infanzia e rimane appeso col braccio all’inferriata: la vittima dell’incidente è un ragazzo di 12 anni. Giuseppe era solito recarsi nel Parco dell’Infanzia con i suoi amici in via Ludovico Ariosto, tuttavia la struttura era chiusa al pubblico da circa un anno, quindi i ragazzi  per accedere al campetto e all’area ludica, scavalcavano.

Il giovane è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, ha avuto modo di ricevere tutte le cure mediche del caso e gli è stata diagnosticata una frattura. Nel frattempo il fattaccio si è diffuso ampiamente su Facebook suscitando così la furia dell’ex assessore Angelo Maddalo: «Sono davvero dispiaciuto per il ragazzino rimasto ferito. Questo episodio però evidenzia un punto ormai critico nel nostro comune: parchi pubblici lasciati nel più completo degrado con i gravi pericoli che ne conseguono per chi li frequenta».

Infila il dito nella piaga l’ex consigliere Alberto D’Auria: «È sconcertante: è da un anno che il parco non viene aperto ai bambini».

Infine, la ciliegina sulla torta, arrivano anche le dichiarazioni del sindaco: «Ma come si fa a non prendere atto da parte di questi addetti ai lavori di un provvedimento di chiusura del Parco dell’Infanzia emesso per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Questi opinionisti perbenisti non hanno visto il crollo dei muri, causato dai privati che hanno costruito abusivamente manufatti sul muro di confine? – e rincarando la dose – A che serve sciacallare per fare presunta politica sulla distruzione dei nostri beni pubblici? Se il cancello è chiuso un motivo ci sarà, o no? Allora invito ancora una volta costoro a dare una mano alla città per farla crescere più civilmente».

(Fonte: La Città)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio