Bellizzi, bimbo di 9 anni minaccia compagno di classe con le forbici

bullismo

BELLIZZI. Atti di bullismo all’istituto Rodari di Bellizzi. Un alunno di soli 9 anni avrebbe minacciato con la punta delle forbici un compagno di classe. Nella scuola, e in particolar modo in quella classe, episodi di bullismo non sono nuovi tanto che il papà del bimbo minacciato e altri 16 genitori hanno presentato un esposto […]

BELLIZZI. Atti di bullismo all’istituto Rodari di Bellizzi. Un alunno di soli 9 anni avrebbe minacciato con la punta delle forbici un compagno di classe. Nella scuola, e in particolar modo in quella classe, episodi di bullismo non sono nuovi tanto che il papà del bimbo minacciato e altri 16 genitori hanno presentato un esposto al Tribunale dei Minori e alla Procura che, invece, ha sottoscritto solo il genitore della vittima.
«I nostri figli subiscono ogni giorno le angherie di questo compagno di classe atti di violenze fisiche e psicologiche», ha dichiarato al quotidiano Il Mattino il papà del ragazzino vittima di bullismo. La vicenda è stata anche segnalata all’Ufficio scolastico provinciale, agli assistenti sociali e al sindaco di Bellizzi. Ma dopo lunghe attese senza risposte, i genitori hanno deciso di rivolgersi al magistrato.

TAG