Senza categoria

Bellizzi, confermato spartitraffico in pieno centro: scoppia la polemica

BELLIZZI. Dopo una prima fase sperimentale arriva la conferma dello spartitraffico realizzato i primi giorni del mese di dicembre in pieno centro cittadino. Il sindaco Mimmo Volpe, infatti, ha annunciato che presto i cespugli che dividono la carreggiata di via Roma saranno sostituiti da alberi a basso fusto. Mentre nel progetto sperimentale lo spartitraffico copriva l’area dall’ex stabilimento Fiat al distributore di carburanti Total Erg, ora il progetto prevede la banchina alberata già da via Galilei, ovvero l’inizio di Bellizzi. Intanto, è proprio lo spartitraffico ad essere al centro di numerose polemiche dell’opposizione, soprattutto dopo i ricorsi del gruppo “Insieme per la Bellizzi che Vogliamo” che sottolineavano la presunta illegittimità dello spartitraffico, chiedendo invano l’intervento della Prefettura. Il Comune di Bellizzi, ha dichiarato il sindaco Volpe, ha avuto il parere favorevole proprio dal Palazzo del Governo di Salerno. Abbiamo recuperato, inoltre, circa 400mila euro per la nuova viabilità e il piano parcheggi. Con questo ed altri progetti in via di esecuzione, Bellizzi riprende il senso di decoro e dignità di una comunità civile ed ordinata».
Intanto, non si placano le polemiche. Ad intervenire in merito alla questione è ora Aurelio Budetta che sul suo profilo facebook scrive: “Ora io mi chiedo, ma i soldi dove li prendete? Volete indicare i capitoli di spesa del bilancio relativi ai 40.000 euro? Ma poi, è tanto necessario ‘lo spartitraffico’? Se proprio avere tutti questi euro (e dubito che ci siano) perché non li spendete per realizzare (come avete detto in campagna elettorale, giusto Pino Schiavo? Neo capo area dell’Utc, al tempo candidato di Città Possibile) il parcheggio e la villetta comunale nell’area dell’ex consorzio agrario? …Risponderanno? Dubito”.
Inoltre, cambiamenti riguarderanno anche la nuova segnaletica stradale per i mezzi di soccorso e la realizzazione di due nuove rotatorie: una all’altezza del torrente Lama (in prossimità della frazione di Bivio Pratole), l’altra nell’intersecazione tra via Cuomo e via Roma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio