Politica

Bellizzi, consiglio comunale infuocato. Presentate cinque interrogazioni

BELLIZZI. Presentate delle interrogazioni molto forti e corpose durante l’ultimo consiglio comunale a Bellizzi. A farsi portavoce e leggendo duramente tali interrogazioni è stato il consigliere Maddalo che pone sul tavolo del consiglio atti inerenti 5 argomenti scottanti. Una riguarda la questione IACP dove è stato chiesto chi si accollerà le spese inerenti i quasi 5 milioni di euro (valutazione cantiere) se nessuno parteciperà al bando o se vi sarà un eventuale ribasso, chi pagherà la differenza?

Un’altra interrogazione riguarda la nota del Ministero Trasporti che ha notificato al comune la rimozione immediata dello spartitraffico illegittimo. Il Comune rischia di dover risarcire i danni.

Anche il caso R.A.M.E. è stato posto all’attenzione: il Comune è citato in giudizio per 4 milioni di euro e l’opposizione ha chiesto a gran voce di conoscere i risvolti giuridici ed economici. Altra interrogazione è stata fatta sugli espropri in via Caserta (valore di oltre 1 milione di euro). La quinta ed ultima interrogazione concerne il campo sportivo abbandonato e non inaugurato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio