Cronaca

Bellizzi, arrivano le ruspe all’ex Fiat Saba: sorgerà un mini centro commerciale

I manufatti dell’ex concessionaria Fiat Saba saranno abbattuti per far posto ad un nuovi centro commerciali

Bellizzi cambia volto con l’abbattimento dei manufatti dell’ex Fiat Saba di via Roma che lasceranno spazio ad un nuovo mini centro commerciale. La vecchia concessionaria di Gaspare Spinelli, sorta a metà degli anni ‘50 sulla Statale 18, poi passata nelle mani dell’ingegnere Geppino Galli, aveva retto per oltre 50 anni. Poi la crisi e la chiusura nel 2017.

Bellizzi l’ex Fiat Saba verrà abbattuta

L’amministrazione Volpe, negli ultimi anni, cercò di riqualificare l’area per recuperare la strada di accesso a via Genova con nuovi parcheggi e una piazza. Adesso, ci hanno pensato i nuovi proprietari a risolvere il problema. Dei lavori, infatti, se ne occuperà “Supermercati Di Meglio” l’insegna italiana dedita alla grande distribuzione organizzata e facente capo al gruppo VéGé. “L’idea è quella di inglobare questo loft al meglio nella città – spiega il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe -.

Il progetto è già definito: ci sarà un grande supermercato con bar e ristoranti, una sorta di mini centro commerciale. Inoltre, un ampio parcheggio e anche un’area verde che sarà un polmone in più per la nostra città. Di fatto miglioreremo la viabilità allargando gli spazi lì dove, fino ad oggi, puntualmente si crea un imbuto“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio