Politica

Bellizzi, il sindaco Mimmo Volpe su consiglio lampo: «falsi e menzogneri»

BELLIZZI. «Falsi e menzogneri», così il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe descrive i membri dell’opposizione in seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla minoranza in seguito al consiglio comunale di giovedì.

«Si può essere cosi falsi e menzogneri? – scrive su Facebook il primo cittadino – leggo in queste ore di strani “abbandoni” e “fughe” dall’ultimo consiglio comunale da parte della maggioranza di CittàPossibile. Notizia rilanciata ed evidentemente non verificata da qualche cronista d’assalto.

Premesso che la seduta di consiglio era ordinaria e non straordinaria così come millantato dalla minoranza. Quindi nessuna convocazione da parte loro. Altro che consegnare firme e simili. Mi chiedo, non provate nessuna vergogna a dire queste bugie? Perché continuate a propinare falsità alla gente?

Non vi è bastata la lezione che vi hanno impartito i cittadini nell’ultima tornata amministrativa. Avete governato così male il paese nei vostri cinque anni di amministrazione portandolo al dissesto finanziario oltre che morale che non poteva che finire così.

Abbiamo partecipato al consiglio anche se avevate presentato atti sbagliati e improponibili, proposte che non avevano i pareri tecnici e contabili dei funzionari (pareri obbligatori per approvare una delibera). Abbiamo insediato e consumato la seduta consiliare non votando contro, voi avete partecipato alla votazione e votato contro la proposta cercando, come al solito, di confondere le acque.

Alla fine degli argomenti iscritti all’ordine del giorno il presidente del consiglio ha dichiarato la seduta sciolta. Quale fuga e abbandono del consiglio. Andiamo avanti con azioni concrete. La gente non è incapace di comprendere. Siate seri e onesti almeno intellettualmente se ci riuscite?»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio