Cronaca

Bellizzi, Luca Abete e il servizio sulle famiglie senza casa da 23 anni

Luca Abete torna a Bellizzi per il servizio sulle famiglie senza casa da 23 anni. L’inviato del programma televisivo di Canale 5, Striscia la Notizia, è tornato nella città salernitana per dare voce (nuovamente) a chi aveva acquistato gli alloggi che sono andati distrutti.

Luca Abete a Bellizzi per il servizio sulle famiglie senza casa da 23 anni

L’inviato è tornato in città dove un complesso di 100 alloggi di edilizia convenzionata è fermo dal 2010. Chi ha pagato anticipatamente però non ne ha mai potuto usufruire. Non solo, i vandali hanno derubato e distrutto tutti gli alloggi: dalle vasche da bagno alle ringhiere dei balconi.

Luca Abete è così tornato per chiarire la situazione incontrando il sindaco Mimmo Volpe che ha spiegato: ““C’è un’ipoteca da togliere da 4milioni e 800mila euro e nel frattempo, giustamente, se non togli l’ipoteca la banca non garantisce all’imprenditore e quindi sta ricercando altre risorse. Questa è una storia all’italiana”. Ci si augura quindi che ben presto si possa arrivare ad una soluzione e che le famiglie lasciate senza dimora possa entrare nelle loro case.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio