Bellizzi, il sindaco Volpe: “Il cancro se n’è andato, ecco come ho vinto sulla bestia”

elezioni-comunali-bellizzi-mimmo-volpe-sindaco

Mimmo Volpe vince contro il cancro: "Non mi sono mai fermato. La gioia che ho provato è stata incontenibile, nascevo per la seconda volta"

Mimmo Volpe ha battuto il cancro. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Bellizzi in una intervista realizzata da Carmen Incisivo per Il Mattino.

Mimmo Volpe vince contro il cancro

“La gioia che ho provato è stata incontenibile, nascevo per la seconda volta – ha raccontato il primo cittadino – Facevo fatica a deglutire, pensavo a un problema di reflusso gastroesofageo. Mi sono recato all’ospedale di Battipaglia dove mi hanno fatto una gastroscopia e immediatamente mi hanno detto che c’era un problema serio. Ho fatto altre analisi ed è arrivata la diagnosi. La mia difficoltà a deglutire era un carcinoma di secondo livello all’esofago, non molto esteso ma molto aggressivo, quasi occludeva la bocca dello stomaco”.

La battaglia

“Non mi sono mai fermato. Ho continuato a svolgere il mio mandato, non ho saltato una riunione, un festeggiamento, un impegno. Per me era vitale non venire meno ai miei impegni e soprattutto non dare vantaggio alla malattia, per questo ho dato tutto me stesso. Oggi, a distanza di sei mesi, posso dire che il mio approccio a questa cosa è stato fondamentale. Ed è quello che dico a tutti coloro che, sentendomi vicino nei loro momenti di difficoltà, mi chiedono come si fa ad affrontare questa bestia nera. Non abbattendosi, curandosi e credendo che si può vincere”.

TAG