Politica

Bellizzi: morto Luigi Fereoli. E’ stato tra i fondatori del Comune Autonomo

BELLIZZI. Morto Luigi Fereoli, 96 anni. È stato tra i fondatori di Bellizzi quale comune autonomo. Negli anni ha ricoperto le cariche di amministratore del Comune di Montecorvino Rovella dal 1952 al 1970 e dal 1985 al 1990.
Vice Sindaco del Comune di Bellizzi dal 1995 al 2004.
Promotore dello sport locale, ha fatto parte del mondo calcistico negli anni 60. Direttore sportivo e ufficiale di gara del ciclismo. Promotore della Coppa Baratta.

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale

Il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale e tutti i Consiglieri si associano al dolore che ha colpito l’assessore Antonio Fereoli per la scomparsa dell’amatissimo papà Gigi.
Alla moglie Linda Melillo, alla figlia Giulia ed a tutti i suoi cari, giunga il nostro affetto e il segno del cordoglio più profondo.
Si è spento il nostro caro Luigi Fereoli, uomo delle Istituzioni. Già consigliere comunale ed assessore al Comune di Montecorvino Rovella, vice-sindaco ed assessore al Comune di Bellizzi. Tra i padri fondatori del movimento per l’autonomia di Bellizzi, una persona che si è spesa per la sua comunità fino all’ultimo respiro. Grati per averlo avuto tra noi ed affranti dal dolore, lo ricordiamo per la sua nobiltà d’animo.
Ci stringiamo alla sua famiglia ed a quanti lo hanno conosciuto ed amato.
Partigiano, antifascista e convinto difensore della libertà.

Il giorno dei funerali

I funerali si terranno domani alle ore 10.30 nella chiesa via Torino a Bellizzi.

Il ricordo di MIMMO VOLPE

Ciao Gigi
Sono certo che molto frastuono ti avrebbe dato un pò fastidio.
Tu amavi lavorare e trovare soluzioni in silenzio. Quante cose mi hai e ci hai insegnato. Per me sei stato una guida, una spinta in ogni cosa. Una garanzia che si stava facendo sempre la cosa più utile e giusta. A testimonianza della profondissima stima che ci accomunava ti chiesi di essere testimone, innanzi al Prefetto di Salerno, al mio primo giuramento di Sindaco. Tanti “miei” e nostri successi portano la tua firma. Con te mai una riga fuori posto. Dalla storia che ti ha visto protagonista in ogni ambito, giovane ufficiale, la vita politica, che tra le tante cose ti porto ad essere tra i fondatori dell’autonomia di #Bellizzi comune. Oltre all’immensa attività amministrativa. Un pezzo intenso di quel cammino sei stato sempre al mio fianco.
Fino all’ultimo respiro il tuo Comune e i suoi interessi. La comunità, la sua e nostra gente ti deve tanto. Molte delle cose che oggi tanti cittadini godono lo devono al tuo intuito e impegno. Ci sarà modo e tempo per raccontare la nobiltà della persona che sei stata per tanti di noi. Ciao Compagno di lotte e gioie immense. Sei stato una guida e un maestro non solo di vita politica. Ora vorrei solo che il tuo viaggio sia accompagnato dal calore e l’affetto dei tanti amici che hanno avuto la fortuna di starti vicino e condividere con te tanti momenti belli. Ciao Gigi, non ti nascondo la mia tristezza immensa. Mi mancherai tantissimo.
Il tuo Mimmo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio