Cronaca

Da Bellizzi a New York per la maratona: “Realizzerò il sogno di mio fratello disabile”

Da Bellizzi a New York per la maratona: i protagonisti di questa incredibile storia dono due fratelli, Franco e Dario Leo, che stanno vivendo una vera e propria avventura che ha coinvolto migliaia di persone. Franco è il maggiore, ha 51 anni e dalla nascita è affetto da tetraparesi. Questo non gli ha impedito di sorridere alla vita.

Fratelli di Bellizzi a New York per la maratona

Dario ha 37 anni, è sposato, ha un bambino che ha chiamato come suo fratello e ha deciso di realizzare uno dei più grandi sogni di
Franco, quello di andare a New York per la maratona.  «Spingerò la sua sedia a rotelle per 42 chilometri fino al traguardo. Correrà sulle mie gambe».

Dall’idea è nato il progetto SognoAttivo e poi l’associazione. Sulla pagina Facebook, che ha quasi 4mila sostenitori, arrivano messaggi di incoraggiamento da ogni parte. In molti hanno offerto sostegno economico e aiuto professionale. Aiuti particolarmente graditi perché Dario non è un atleta, ma dovrà diventarlo entro novembre 2021 se vorrà correre i 42 km e 195 metri tra Staten Island e Central Park.

Articoli correlati

Back to top button