Cronaca

Bellizzi: polemiche sui nuovi sensi di circolazione

BELLIZZI. Cambia il senso di marcia in viale Trento a Bellizzi, e scoppia la polemica. Da alcuni giorni, infatti, chi arriva dal cavalcavia ferroviario in direzione Battipaglia deve obbligatoriamente svoltare su Via Ariosto, fino a via Trieste (stazione ferroviaria).

Come rivela La Città, per ovviare a tale deviazione gli automobilisti possono svoltare in via Colombo percorrendola in direzione via Roma per Battipaglia. Il nuovo dispositivo del traffico è contestato dai residenti di via Ariosto, strada non adatta a sopportare intensi volumi di traffico. L’arteria è stretta ed i residenti parcheggiano lì le loro auto, limitando ulteriormente lo spazio della carreggiata.

Sulla vicenda è intervenuto il primo cittadino di Bellizzi Mimmo Volpe che ha sostenuto il nuovo dispositivo del traffico su via Trento  dichiarando «eviterà pericoli all’uscita del senso unico di corso Garibaldi e alleggerirà l’incrocio di piazza Europa. Inoltre, servirà a raggiungere oltre che animare e ravvivare le attività commerciali di via Trieste, dopo la chiusura della strada del passaggio a livello, sostituito dal sottopasso pedonale».

Inoltre nella giornata di ieri è stato cambiato il senso di marcia anche in via Foscolo. Inoltre dopo l’apertura del sottopasso di Pagliarone che collega via Magellano con l’innesto all’A3, tutti i mezzi pesanti non potranno più attraversare il centro urbano, a partire dal perimetro urbano di Bivio Pratole.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio