Cronaca

Bellizzi, pronti per la riqualificazione dell'ex Consorzio Agrario

BELLIZZI. La Giunta bellizzese, guidata dal veterano sindaco Domenico Volpe, ha avuto modo di approvare il progetto definitivo per la riqualificazione dell’ex consorzio agrario sito in Piazza Europa. Il progetto è legato specificatamente alla futura demolizione dell’immobile e l’eliminazione dei manufatti in amianto. Il finanziamento partirà dalla Cassa depositi e prestiti e l’Amministrazione ha richiesto un finanziamento di 225mila euro.

Le condizioni della struttura, situata in pieno centro cittadino, è stata più volte oggetto di polemica e critica da parte dell’opposizione, che nel 2012 aveva richiesto un intervento di riqualificazione. Il piano revocato, prevedeva l’affidamento ai privati di una parte della struttura per la costruzione di un palazzo, locali commerciali e lavori di urbanizzazione.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button