Cronaca

Bellizzi, turbativa d’asta per l’appalto del campo sportivo: ancora polemiche

BELLIZZI. È stato richiesto il rinvio a giudizio per la segretaria e i due dipendenti del Comune di Bellizzi, che hanno fatto parte della commissione giudicatrice del bando per la realizzazione dell’impianto sportivo Nuova Primavera, e tale richiesta ha spinto i consiglieri dell’opposizione di Movimento Insieme a intervenire.

I consiglieri hanno, infatti, dichiarato: “All’inizio del 201, individuando possibili anomalie nella gestione del bando di gara, abbiamo presentato un esposto alla procura della Repubblica.

Nonostante la palese sicurezza del sindaco dei mesi scorsi, è evidente che la magistratura voglia vederci chiaro mandando tutte le persone coinvolte a processo.

Durante le fasi di giudizio, siamo certi, emergeranno le singole responsabilità”.

I consiglieri concludono annunciando che presenteranno nei prossimi giorni formale richiesta alla segretaria di rassegnare le proprie dimissioni ritenendo il procedimento un motivo di contrasto col ruolo che svolge nella casa comunale.

La presa di posizione del sindaco Volpe

Il sindaco Volpe, però, è di parere diverso ed ha deciso di difendere i dipendenti comunali coinvolti: “Mi sembra strumentale alimentare un clima forcaiolo dice il primo cittadino – Io penserei più ai processi di Salvioli e del gruppo Insieme, rinviati a giudizio, che ad una vicenda di carattere amministrativo che mi auguro si risolva velocemente.

Sono sereno e tranquillo dell’onestà della segretaria generale, persona perbene e professionista seria, e di tutta la commissione”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio