Cronaca

Bernard Arnault in Costiera Amalfitana: il patron di Louis Vuitton a cena all’hotel Caruso di Ravello

Il magnate francese è proprietario dell’albergo

Bernard Arnault, patron di Louis Vuitton, fa tappa in Costiera Amalfitana. Il magnate francese è in vacanza a bordo del mega yacht Symphony da 101 metri di lunghezza ed ha cenato all’Hotel Caruso di Ravello, di sua proprietà.

Ravello: Bernard Arnault fa visita all’hotel Caruso

Arnault, secondo la stima di Forbes del maggio scorso, è l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio netto stimato di 186,3 miliardi di dollari, circa 300 milioni sopra Jeff Bezos, che vale 186 miliardi, e Elon Musk, che ha un patrimonio netto di 147,3 miliardi. Il Symphony da 101 metri di lunghezza e un valore stimato di 150 milioni di euro, tra le imbarcazioni più grandi al mondo, è all’ancora nella rada di Amalfi.

Con le sue 8 cabine – una suite master, una cabina vip e sei cabine standard – il Symphony conta 12 stanze e può ospitare fino a 16 ospiti, oltre a 27 membri dell’equipaggio. Oltre alle sistemazioni per ospiti e crew, a bordo ci sono una piscina con tanto di cascata, due cinema (uno all’interno e l’altro all’aperto), una spa, un beach club, palestra, biblioteca, numerosi bar, un eliporto e persino un campetto da golf.

L’acquisto dell’Hotel Caruso di Ravello

Lmvh nel 2019 ha acquisito la Belmond Management Limited, proprietaria di alberghi di lusso in tutto il mondo, tra cui l’hotel Caruso di Ravello. Proprio giovedì scorso Arnault ha lasciato il panfilo, scegliendo di tornare a Ravello. Controllato a vista dagli uomini del servizio di sicurezza, in serata è stato notato con un gruppo di amici tra le vie del centro storico della località costiera.

L’occasione per far ritorno presso una delle strutture più prestigiose della sua compagnia. Destinazione via San Giovanni del Toro, per una cena al ristorante Belvedere del Caruso. Poi il ritorno a bordo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio