Economia

Il 2020 anno storico per Convergenze: approvato il progetto di Bilancio

Approvato il progetto di Bilancio per il 2020 di Convergenze: debutto della Società sul mercato AIM Italia

Il Consiglio di Amministrazione di Convergenze ha esaminato e approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2020. Rosario Pingaro, Presidente e Amministratore Delegato di Convergenze S.p.A. SB, ha commentato: “Il 2020 è stato un anno storico per Convergenze, che si è concluso nel migliore dei modi con il debutto della Società sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati economici ottenuti in un periodo particolarmente complesso dal punto di vista macroeconomico ed intenso dal punto di vista societario”.

Convergenze, approvato il progetto di Bilancio per il 2020

“In particolare, i cambiamenti endogeni più significativi avvenuti nel corso dell’esercizio hanno riguardato l’ingresso nel capitale di un investitore istituzionale, la trasformazione di Convergenze in Società Benefit, a conferma del nostro impegno per una gestione virtuosa del business in termini di impatto ambientale e sociale, e l’avvio del processo di IPO conclusosi con successo a dicembre 2020″ ha proseguito Pingaro.

“I risultati ottenuti nel 2020 sono stati influenzati positivamente dalla riorganizzazione commerciale, dal cogliere le opportunità di cross selling tra le due BU attive e dagli elevati investimenti realizzati per l’incremento dell’infrastruttura di rete proprietaria WiFi e FTTH; in questo senso si configurano come il risultato tangibile di scelte strategiche corrette e di investimenti strategici per rendere il nostro bundle di servizi offerti ancora più competitivo.

È cresciuta la marginalità della Società grazie all’ottimo andamento della BU TLC, ma anche della BU Energia che, nonostante il periodo di estrema difficoltà che ha caratterizzato il 2020, ha registrato un saldo attivo dei nuovi servizi attivi arrivando a 9.558 del 31 dicembre 2020, contro gli 8.972 del 31 dicembre 2019”. 


 Il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2020


 

Articoli correlati

Back to top button