Cronaca

Bimba colta da malore mentre viaggiava verso la Calabria: salvata a Polla

In viaggio da Napoli verso la Calabria una bimba sarebbe stata colta da un malore: la piccola, affetta da una rara forma di glicogenesi è stata salvata nel reparto Pediatria dell’ospedale di Polla. Lo riporta Info Cilento.

Da Napoli in Calabria, bimba colta malore salvata a Polla

Una bambina di soli 8 mesi, affetta da una rara forma di glicogenesi, è stata protagonista di una disavventura mentre era in viaggio alla volta della Calabria.

La piccola, dopo un controllo medico a Napoli, stava rientrando con i genitori nella sua città quando si è improvvisamente sentita male. I genitori, impauriti da quello che stava accadendo hanno allertato i sanitari del 118.

Grazie alla prontezza e all’efficacia del personale medico intervenuto, la bambina è stata trasportata presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove il pediatra Antonio Filpo insieme all’equipe del reparto hanno immediatamente attivato le terapie necessarie per cercare di stabilizzare il quadro clinico della piccola. Dopo un periodo di osservazione della terapia, la bimba è riuscita a riprendersi e riprendere il viaggio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio