I bimbi vanno a scuola, i genitori li seguono dallo smartphone: novità a Fisciano

I bimbi vanno a scuola, i genitori li seguono dallo smartphone: novità a Fisciano.

L’innovativa App – tra le prime in Italia – che gestisce il servizio di trasporto scolastico a Fisciano, è stata presentata in Comune.

«Il trasporto scolastico – commenta il Sindaco Vincenzo Sessa – è anche un momento educativo per il bambino. Interventi di informatizzazione come questi fanno parte delle buone prassi amministrative. Il mondo dell’infanzia e della scuola sono, per la nostra amministrazione, settori nevralgici sui quali dobbiamo puntare con forza e determinazione.

Sono fiero e felice che per l’apertura dell’anno scolastico 2017/18, il Comune si informatizzerà con una App per smartphone, scaricabile gratuitamente dagli appositi store, che permetterà un dialogo tra Ente scolastico, genitori ed Ente Comune, a totale beneficio e sicurezza dei nostri bambini. L’App consentirà una gestione più efficiente e funzionale del servizio scolastico inserendosi a pieno titolo nel progetto di informatizzazione dell’Ente”.

Nel frattempo si informano i Cittadini interessati che sono aperte le iscrizioni per gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, degli Istituti Comprensivi di Fisciano.


Modalità d’iscrizione

I genitori degli alunni interessati dovranno presentare domanda di adesione ai suddetti servizi.
I moduli di iscrizione sono…



Exit mobile version