Blackjack, poker, slot e molto altro: oggi si gioca d’azzardo anche online

Blackjack, poker, slot

Viviamo in un’era altamente tecnologica. Dal lavoro alla comunicazione, sono tanti i settori che si appoggiano a Internet, e il gioco non ha fatto eccezione

Viviamo in un’era altamente tecnologica, al punto che il digitale ha oramai conquistato la nostra società. Dal lavoro alla comunicazione, sono tantissimi i settori che si appoggiano a Internet, e chiaramente il gioco non ha fatto eccezione. E si parla anche di gioco d’azzardo, visto che oggi la digitalizzazione ha portato il gambling sul web, a disposizione di tutti, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Questo anche per merito dello smartphone, che rappresenta la porta attraverso la quale possiamo raggiungere i diversi giochi online, compresi quelli di gambling. Ecco allora alcuni tra i giochi d’azzardo che attualmente possiamo trovare in rete.

 

I giochi di carte preferiti dagli italiani: poker e blackjack

 

Se si parla di gambling, non potremmo non citare i giochi di carte, fra i passatempi più amati dai cittadini tricolori. E se si chiama in causa la digitalizzazione, ecco i software che replicano ogni singolo dettaglio di una partita a blackjack, che troviamo in siti come ad esempio leovegas.it. Come funzionano? Facile: in estrema sintesi, dopo la registrazione sul portale e dopo aver caricato un deposito, ci basta schiacciare il tasto “play” e iniziare a giocare a 21, proprio come faremmo in un casinò reale o a casa nostra. Con l’obiettivo di battere il banco e di non “sballare”, per poter raccogliere una bella cifra da mettere da parte, o da reinvestire nelle mani successive. Alla lista dei giochi di carte sul web si aggiunge anche il poker, in tutte le sue numerose varianti, dal Texas Hold’Em fino ad arrivare allo Snap, al Blast, all’Omaha Hi Low, al Seven Card Stud e via discorrendo. Infine, si chiude con un altro gioco molto apprezzato dagli italiani, vale a dire il baccarat.

 

Non solo carte: slot e roulette completano il cerchio

 

Siccome si tratta di gioco d’azzardo, e non solo di carte, va specificato che i casinò telematici come LeoVegas ospitano al loro interno tutti gli altri grandi classici del gambling, naturalmente in chiave digital. E nella lista dei principali protagonisti di queste piattaforme troviamo ad esempio le slot machine: vere e proprie repliche online delle tradizionali macchinette da bar, accessibili da pc o da device mobili, e presenti in un numero di “esemplari” davvero elevato. Andando oltre alle slot machine, ci imbattiamo nella roulette, con la possibilità di giocare a tutte le versioni esistenti, partendo da quella francese fino ad arrivare alla roulette americana. Inoltre, selezionando un casinò online che lo permette, si può addirittura giocare in real time, approfittando della modalità live. Infine, dato che siamo sotto Natale, molte di queste piattaforme permettono di accedere a diversi giochi d’azzardo tematici, che ci daranno la possibilità di calarci nel clima di questa festività.

 

Al momento le slot, il blackjack e tutti gli altri passatempi di gambling hanno deciso di traslocare in rete, ed è probabile che questa continuerà ad essere la loro casa anche in futuro.

 

TAG