Cronaca

Blackout a Salerno, alcuni quartieri completamente al buio

Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, chiede l'immediato intervento della Prefettura con un piano di emergenza

Una serie di blackout sta causando forti disagi nella città di Salerno e nella sua provincia. Questa sera molti quartieri salernitani sono rimasti al buio. I cittadini lamentano disagi e difficoltà. Probabilmente queste interruzioni di corrente sono dovute ai numerosi condizionatori accesi a causa del caldo torrido.

Blackout a Salerno

Nella provincia di Napoli già si sono registrati molte interruzioni di corrente. Ieri, durante i festeggiamenti del santo patrono, Sant’Andrea, Amalfi è rimasta al buio per alcune ore. Queste interruzioni, causano disagi e numerose difficoltà, non solo per le attività commerciali e per le strutture sanitarie, ma anche per la tranquilla circolazione di mezzi e persone.

Questa sera anche a Salerno, come Battipaglia, molti quartieri sono rimasti senza corrente. Sui social aumentano le lamentele da parte dei cittadini.

La dichiarazione di Ilardi

Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, chiede l’immediato intervento della Prefettura con un piano di emergenza: “La provincia di Salerno, nel periodo di maggiore afflusso turistico, è in ginocchio a causa di continui blackout elettrici: ieri in Costiera Amalfitana, oggi a Salerno“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio