Cronaca

Blitz dei Nas, sequestro a Battipaglia: sanzioni per 800mila euro

Operazione dei carabinieri del Nas in molti centri del salernitano. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 800.000 euro.

Blitz dei Nas, sequestri nel salernitano: sanzioni per 800mila euro

A Salerno i militari, diretti dal maggiore Vincenzo Ferrara, hanno controllato una braceria e un panificio e in collaborazione con personale dell’ASL competente, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 70 chilogrammi di prodotti ittici e carne non tracciati.

È stata disposta la sospensione ad horas dell’intera attività di panificazione, con annesso deposito, a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati.

I contolli igenici sanitari

Battipaglia, a seguito di un controllo svolto presso un panificio, sono stati sequestrati 300 chilogrammi di prodotti da forno surgelati, privi di tracciabilità.

Ad Atrani, con la collaborazione di personale della locale Stazione Carabinieri del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, a conclusione un controllo igienico sanitario all’interno di un bar/pasticceria, venivano sottoposti a sequestro penale 100 chilogrammi di prodotti dolciari, presentati agli ignari acquirenti come “produzione propria”, ma di fatto acquistati presso altri rivenditori.

È stata sospesa l’attività produttiva, con annesso deposito, a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati.

Lavoro in nero

Dopo aver esaminato 3 posizioni lavorative relative ad altrettanti dipendenti e verificato il rispetto alle normative edilizie, venivano contestate 7 sanzioni amministrative per assenza di contratti e prospetti paga e rilevate varie difformità strutturali.

Infine a Sarno i carabinieri dopo aver controllato una macelleria del centro, venivano sottoposti a sequestro amministrativo circa 80 chilogrammi di carne non tracciata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto