Cronaca

Blue Whale, compare la scritta sulla lavagna dell'Alfano I

SALERNO. «Ora mi butto giù» ed subito caos, la scritta “Blue Whale” appare su una lavagna del Liceo Statale Alfano I di Salerno. Secondo quanto ci viene segnalato da alcuni cittadini la scritta che si riferisce al pericolo “gioco” del suicidio era su una lavagna della classe IV, sezione A.

Se si tratti di un messaggio di scherno o di una promessa veritiera non ci è ancora dato saperlo, ma visto quanto accaduto nei giorni scorsi, anche a Sarno nell’Agro Nocerino, la paura che la “moda” del suicidio si stia facendo largo tra gli adolescenti è in aumento.

50 giorni ed altrettante “prove”, che vanno dall’incidersi sul braccio una balena con una lametta, a farsi delle foto su una gru, fino a modificare i proprio orari di sonno – vegli mentre si guardano film dell’orrore e si ascolta musica particolare. Tutto questo sotto la supervisione di un “master” che sarebbe, secondo quanto riportato anche dalle Iene durante un loro servizio, in possesso di informazioni personali sui familiari del “giocatore” e sotto continue minacce.

Si arriva poi all’atto finale, buttarsi dal palazzo più alto della propria città sotto gli occhi di testimoni, il tutto mentre ci si fa riprendere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button