Cronaca

Commercianti esausti, Benetton sul corso mostra le bollette in vetrina: ad agosto quasi 16mila euro di corrente

Caro energia, Benetton Salerno espone le bollette in vetrina. Esposta anche la ricevuta della Tari pagata relativa all'anno solare

Ancora bollette in vetrina Salerno: anche il megastore Benetton di Corso Vittorio Emanuele ha deciso di aderire all’iniziativa di protesta dei commercianti contro il caro bollette. Sulle vetrate del megastore sono state esposte le bollette dell’energia elettrica degli ultimi due mesi: a luglio oltre 14mila euro, ad agosto quasi 16mila. 

Caro energia, Benetton Salerno espone le bollette in vetrina

Inoltre, è stata esposta anche la ricevuta della Tari pagata relativa all’anno solare in corso, ovvero 21mila euro. Ecco che anche il grande store si è accodato “all’operazione trasparenza” lanciata dalla Fipe per mostrare ai cittadini e clienti la situazione vissuta dalle imprese in questo momento di crisi come riportato da SalernoNotizie. 

Salerno, protesta dei lumini davanti alle vetrine buie dei negozi

Lo avevano annunciato e non si sono tirati indietro, in virtù anche di quello che sta succedendo in queste settimane. La protesta è partita da via Nizza fino a via Irno dove numero attività hanno volontariamente spento le insegne delle proprie attività, lasciandole farsi illuminare solo dalla fioca luce dei lumini come segno di dire no al caro bollette diventato davvero insostenibile per i commercianti.

Giovedì 22 settembre, inoltre, si raduneranno coi propri mezzi aziendali presso il parcheggio dello Stadio Arechi ed in corteo sfileranno sino a Piazza Amendola dove chiederanno di incontrare il Prefetto per esprimere pacificamente il grave malessere che coinvolge artigiani, commercianti, produttori e aziende tutte e chiedere che si faccia portavoce presso il Governo centrale dell’urgente richiesta di un intervento che almeno attenui e fermi l’emorragia di risorse che inevitabilmente porteranno allo spegnimento non più simbolico delle luci in centinaia di negozi e luoghi di produzione.

Articoli correlati

Back to top button