Cronaca

Bollino nero per il traffico in costiera amalfitana: l’avviso dell’Anas

Disagi in vista per gli automobilisti: a partire da lunedì 13 febbraio 2017, a causa di alcuni lavori, saranno in vigore alcune limitazioni alla circolazione veicolare tra le province di Napoli, Salerno e Caserta.

In particolare, nella nostra provincia, per l’avanzamento dei lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi situati in corrispondenza del km 7,500 della strada statale 163 “Amalfitana”, proseguirà fino al prossimo 27 marzo l’istituzione del senso unico alternato dal km 7,400 al km 7,600, tra i territori comunali di Piano di Sorrento e Vico Equense (Napoli) e Positano.

Infatti, tra le ore 9 e le ore 13 e tra le ore 14 e le ore 18, dal lunedì al venerdì, il senso unico verrà regolato dal personale sul posto. In tali fasce orarie, si procederà, inoltre, a temporanee sospensioni del transito veicolare e pedonale, non superiori a 30 minuti ciascuna, con almeno 30 minuti di riapertura.

Poi, tra le ore 13.00 e le ore 14.00 e tra le ore 18.00 e le ore 9.00 del giorno successivo, nonché nei giorni festivi e prefestivi, per regolare il senso unico alternato sarà invece attivo un impianto semaforico.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Infine, per permettere al Comune di Atrani di eseguire un intervento non procrastinabile di messa in sicurezza di un muro adiacente ad un tratto della strada statale 163 “Amalfitana” è in vigore, fino al prossimo 10 marzo, il senso unico alternato tra il km 31,500 e il km 31,800. Anche in questo caso, vicino alle aree di cantiere vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio