Cronaca

Bomba a Battipaglia, pazienti dimessi dall’ospedale per il disinnesco

A partire da domani 28 agosto all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia saranno dimessi tutti i pazienti ricoverati a causa dell’operazione di disinnesco della bomba a Battipaglia.

Pazienti dimessi per il disinnesco della bomba a Battipaglia

L’operazione terminerà entro il 4 settembre, quando si fermerà anche il Pronto Soccorso. L’ospedale di Battipaglia, infatti, dovrà svuotarsi perchè è interessato dall’evacuazione prevista l’8 settembre, quando gli artificieri del 21esimo Reggimento Guastatori di Caserta effettueranno il disinnesco della bomba delle seconda guerra mondiale trovata a marzo scorso in località Spineta. Il personale medico e infermieristico dal 5 settembre all’8 settembre sarà impiegato all’ospedale di Eboli dove verranno smistati una parte di pazienti. Il presidio ospedaliero di Battipaglia resterà chiuso per 4 giorni.

Non solo l’ospedale è interessato dall’evacuazione: saranno evacuati le sedi di Commissariato, Carabinieri e Guardia di Finanza, Municipio e Polizia Municipale. Inoltre saranno interrotte la circolazione sull’Autostrada A2 del Mediterraneo e sulla Statale 18 e la circolazione dei treni sulla linea Salerno-Reggio Calabria e linea Battipaglia-Potenza-Metaponto. Verrà sospesa anche l’erogazione idrica, l’energia elettrica, di gas e linee telefoniche fisse e mobili.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio