Nocera Inferiore, bomba carta esplode davanti ad una pizzeria: indagini in corso

coronavirus-giro-capaccio-paestum-denunce

Nocera Inferiore, una bomba carta è epslosa davanti alla nota pizzeria “O Sarracino”. I residenti di Piazza Trieste e Trento hanno udito il boato

Paura a Nocera Inferiore dove nella giornata di ieri, 23 giugno, è esplosa una bomba carta davanti alla nota pizzeria “O Sarracino”. I residenti di Piazza Trieste e Trento hanno udito il boato intorno alle due di notte.

Bomba carta a Nocera Inferiore

L’ordigno è esploso in piena notte, intorno alle due circa, quando l’attività era già chiusa. La pizzeria ha subito danni alla parte inferiore di una delle saracinesche d’ingresso. Danni lievi, di piccola entità, stando ai primi rilievi. Il boato ha svegliato molte persone, in ragione dei tanti palazzi residenziali presenti in zona.

Le indagini

Sull’episodio indagano i carabinieri del reparto territoriale di Nocera, agli ordini del tenente colonnello Rosario Di Gangi. I militari sono giunti sul posto per i primi rilievi e per transennare la zona colpita dall’esplosione. Al momento, nessuna ipotesi è esclusa. Si pensa ad una bravata ma anche ad un’azione intimidatoria nei riguardi dell’attività commerciale, i cui titolari dal 2017 avevano inaugurato anche la sede nella città di Nocera Inferiore.

Il pizzaiolo e titolare, Angioletto Tramontano, ha rassicurato tutti attraverso il suo profilo Facebook: «Tutto bene, vi amo, attendiamo le indagini». Dell’episodio è stata informata anche la Procura, con il sostituto Davide Palmieri a coordinare l’attività investigativa. I carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della pizzeria, ma si valuta anche di raccogliere immagini provenienti da altre telecamere, situate nella zona della stazione e presso altre attività commerciali.
Il gesto e le modalità dell’esplosione lascerebbero pensare ad un’intimidazione. I titolari dell’attività commerciale sarebbero già stati sentiti dagli inquirenti, che avrebbero escluso di aver ricevuto in passato richieste estorsive o minacce di quel genere.

TAG