Cronaca

Bomba a Sapri: completate le operazioni di disinnesco

Terminate con successo le operazioni di disinnesco del residuo bellico rinvenuto a Sapri nel febbraio scorso

Bomba a Sapri: sono state completate le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. “Alle ore 12:34 il convoglio degli artificieri dell’Esercito Italiano ha lasciato la zona rossa. Alle ore 12:35 è stata disposta la riattivazione di tutte le utenze energetiche.” si legge nella nota del sindaco Antonio Gentile.

Bomba a Sapri: terminate con successo le operazioni di disinnesco

I cittadini possono rientrate presso le abitazioni. Il COC resterà attivo fino al rientro dei cittadini. Il ringraziamento va a tutti i volontari, allla Prefettura di Salerno per il coordinamento, al Genio Guastatori dell’Esercito per le attività, alle FFOO, alla Protezione Civile Regionale, all’ASL Salerno, alla CRI, agli Enti gestori dei servizi interessati e a tutti i cittadini per la collaborazione.” termina il primo cittadino.

Le operazioni

A coordinare le operazioni di disinnesco sono stati i militari del 21° reggimento Genio Guastatori. La zona rossa è scattata a partire delle 9.30, con circa 580 persone che saranno evacuate stando al piano stilato dalla Prefettura di Salerno. Sarà sospesa l’erogazione di acqua, gas ed energia elettrica. Infine, sarà interrotta la linea ferroviaria e la circolazione lungo la statale per Lagonegro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio