Economia

Buonabitacolo, bonus per chi apre un’attività nel piccolo centro: contributi fino a 15mila euro

Scopriamo le due iniziative del piccolo centro nel Salernitano

Bonus per trasferirsi o aprire una piccola attività commerciale nel piccolo centro salernitano, Buonabitacolo: scopriamo le due iniziative.

Bonus per trasferirsi a Buonabitacolo: le iniziative

Il Comune ha deciso di emanare dei contributi per chi si trasferisce nel piccolo borgo o chi aprirà una propria attività e farà crescere l’economia del paese. Il bando, pubblicato già nelle scorse settimane, sarà prorogato fino al 7 luglio.

L’obiettivo

Secondo quanto riporta Info Cilento, l’obiettivo principale dei contributi servirà a mettere in piedi un’attività oppure a contribuire a ristrutturare un immobile. L’Ente avrebbe anche intenzione di adeguare immobili di dominio pubblico da concedere in comodato gratuito per l’apertura di nuove attività.

I due bonus: 5mila e 15mila euro

Sono due i bonus che il Comune emanerà: il primo riguarda chi intenderà trasferirsi ed avrà diritto ad un contributo fino a 5mila euro, appunto da come anticipato poc’anzi per ristrutturare l’immobile.

Il secondo riguarda invece chi sarebbe intenzionato all’avvio di un’attività commerciale: un contributo fino a 15mila per chi intende avviare o trasferire la propria attività nel Vallo di Diano.

“Sarà possibile ricevere il contributo grazie al fondo ministeriale volto a contrastare lo spopolamento delle aree interne”, è quanto dichiara il Sindaco Giancarlo Guercio.

Articoli correlati

Back to top button