Boom di prenotazioni a Cervia

Questo anno da Salerno e boom di prenotazioni verso Cervia: la voglia di muoversi e scoprire altri lidi ha rapito anche i nostri concittadini. La crisi economica non è finita ma anche dalle nostre parti si ritorna a viaggiare e, a quanto pare, si scelgono mete differenti come la Riviera Adriatica.

A Cervia molti salernitani hanno prenotato in www.clubfamilyhotelcervia.com per gli ottimi servizi e per la propensione all’essere accoglienti anche per le famiglie con bambini, cosa rara e sempre apprezzata dai vacanzieri.

Cervia piace per tante piccole particolarità ma sopratutto per il mare sicuro e la possibilità di potersi rilassare e divertire con un minimo budget.

Gli eventi sono tantissimi ad esempio è bene ricordare l’iniziativa Mattoncini a Cervia, mostra Lego  presso i Magazzini del Sale, qui sarà possibile ammirare tanti diorami, MOC e creazioni originali realizzati con i mattoncini LEGO®.

In spiaggia poi ci sono un gran numero di bagnini che tutelano la sicurezza anche dei più piccoli e se non bastasse è proprio un ambiente sano. Infatti ad esempio da poco è partita la campagna “Non buttarla a terra” per sensibilizzare il cittadino al fenomeno dell’abbandono dei mozziconi di sigaretta.

Cervia poi è anche tanta cultura, ambitissima è ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’ che, quest’estate, celebra i primi venticinque anni. Peculiarità dell’evento è che questo anno gli ospiti troveranno un ‘Un libro in ogni stanza’, ma non solo per il giorno di Ferragosto è previsto ‘Ferragosto con gli autori’, con autori sulla spiaggia di Cervia.

La località è scelta anche per la facilità di poter seguire dal vivo una marea di eventi che caratterizzano l’estate romagnola oltre che per la vita notturna tanto vivace e bella tutta da scoprire, qui poi fare alba è poter comunque essere sicuri è qualcosa che affascina le famiglie che possono godere di una massima organizzazione anche per le serate con i bambini.

Non mancano le proposte che coinvolgono i ragazzi per serate senza i genitori che si possono organizzare in serenità altre tappe. Qui i miniclub o gli spazi riservati agli 0-18 sono veramente tantissimi e tutti ricchi di intrattenimento di qualsiasi genere, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Facile da raggiungere Cervia, in treno, aereo o auto è tra le mete più gettonate dell’estate 2017, il motivo principale pare siano i prezzi ma non si può evitare di segnalare l’ambiziosa proposta turistica che forse è il vero attrattore della località.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio