Cronaca

Coronavirus, donate borracce al Montecorvino Pugliano Calcio

Borracce gratis al Montecorvino Pugliano Calcio. La Federazione Artigiani e Piccole Imprese (FedApi), in collaborazione con Procida & Vivone Parnters, ha donato all’Asd Montecorvino Pugliano un set di borracce in alluminio personalizzate.

Borracce gratis al Montecorvino Pugliano Calcio

La decisione, oltre a porsi in linea con la filosofia “PlasticFree” sposata da Fedapi, segue le direttive della Federazione Medico Sportiva Italiana, che ha suggerito una serie di comportamenti da adottare per la prevenzione del Coronavirus nelle società sportive. Il primo dei diciotto punti consiglia di “non bere dalla stessa bottiglietta/borraccia/bicchiere né in gara né in allenamento, utilizzando sempre bicchieri monouso o una bottiglietta nominale o comunque personalizzata, e non scambiare con i compagni altri oggetti”.

L’iniziativa

“È importante – spiega il presidente nazionale di Fedapi, Pietro Vivone che anche da parte delle associazioni di categoria arrivino azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza sulle buone pratiche da  mettere in campo per evitare la diffusione del Coronavirus. In un momento come questo c’è la necessità di lavorare tutti nella stessa direzione”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button