Boschi taglia il nastro di villa Matarazzo in un bagno di folla istituzionale | PHOTOGALLERY

CASTELLABATE. Villa Matarazzo ha riaperto finalmente i battenti e a tagliare il nastro è stata Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, accompagnata da Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.

A fare gli onori di casa il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, e il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.

La villa Matarazzo sarà la sede del Centro di promozione riserve marine e del paesaggio mediterraneo.

Nell’occasione è stata anche inaugurata la mostra “A Passi di Biodiversità”, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e dello Tutela del Territorio e del Mare. Verranno aperti al pubblico la villa e il parco comprendente il roseto che sarà fra i più grandi d’Europa e conterà oltre 210 specie diverse di piante. Annessa alla villa è la sala Cinema 3D dove è possibile vedere bellissime immagini dei fondali marini del Parco attraverso una esperienza virtuale immersiva.


Istituzioni al completo

A rispondere all’invito dell’Ente Parco sono state decine di sindaci dei Comuni del Parco del Cilento, esponenti della Provincia di Salerno, i consiglieri della…



Exit mobile version