Cronaca

Botte e minacce alla riunione di condominio

BATTIPAGLIA. Prima aggredisce due vicini di casa durante la riunione di condominio e poi li minaccia di morte con un coltello. Per un operaio, 49enne di battipaglia, la riunione finisce con una denuncia a piede libero da parte dei carabinieri.

La lite era avvenuta in un palazzo in via Gonzaga mentre si svolgeva una normale riunione condominiale.

Le due persone ferite, due uomini di 53 e 49 anni, sono stati accompagnati in ospedale dove gli hanno medicato le ferite. L’aggressore si è scagliato violentemente contro i due vicini dopo un’accesa discussione perché non valeva che si effettuassero alcuni lavori di manutenzione allo stabile. Prima sono volate parolacce e ingiurie poi la situazione è degenerata e l’operaio si è scagliato contro i due uomini colpendoli con calci e pugni senza fermarsi.

Gli altri condomini che partecipavano alla riunione hanno tentato di riportare la calma provando a separare i protagonisti della lite, ma senza riuscirci. Poi, sono stati allertati i carabinieri che si sono precipitati al condominio di via Gonzaga e sono riusciti a riportare la calma. I feriti sono stati accompagnati in ospedale mentre l’aggressore è stato interrogato in caserma.

I militari hanno anche sequestrato il coltello utilizzato dall’operaio per minacciare i vicini e lo hanno denunciato. Poi, per ricostruire la vicenda, hanno ascoltato i due uomini aggrediti e anche due condomini che hanno assistito alla lite.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio