Curiosità

Bracciali da uomo: le cinque tendenze del 2021

Il vero trend dell’estate 2021 anche per quanto riguarda i bracciali uomo sarà la possibilità di personalizzarli

Non c’è gioielleria online che non ne abbia un vasto assortimento per come negli anni sono diventati l’accessorio da polso ideale per valorizzare e rendere unico qualsiasi look e, soprattutto, perché pratici e versatili da indossare in ogni occasione. Quali sono i bracciali uomo più di tendenza quest’estate però? La buona notizia è che non c’è che l’imbarazzo della scelta e, per questo, non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa che meglio vada incontro ai propri gusti.

Personalizzati, a perline, rigidi: i 5 must dell’estate 2021 per i bracciali da uomo

Il vero trend dell’estate 2021 anche per quanto riguarda i bracciali uomo sarà la possibilità di personalizzarli. Da qui il successo di bracciali componibili, con charm o pendenti da scegliere di volta in volta per raccontare un pezzo della propria storia. Alcuni brand offrono la possibilità ai propri clienti di realizzare piccole incisioni o, perché no, di riportare i disegni dei propri bambini sui ciondoli per bracciale da uomo.

Decisamente più classici, ma non per questo meno di moda quest’anno, sono i bracciali di pelle con dettagli gioiello. Il vero must è sceglierli intrecciati, in color cuoio o neri e con chiusure o ganci in argento od oro bianco per esempio. Per restare in tema di bracciali uomo evergreen tornati di tendenza quest’estate, anche i bracciali a maglia sembrano essere l’accessorio ideale per dare un tocco unico ai propri look vacanzieri: in acciaio nella maggior parte dei casi, possono avere piccole incisioni o piccoli dettagli in rilievo su alcune maglie che siano le proprie iniziali, quelle del partner, il proprio segno zodiacale o una data importante.

Dallo streetwear, ma rivisitandoli in versione glam e decisamente più preziosa, le tendenze gioielleria uomo 2021 recuperano anche i bracciali a catena. In argento o placcati in oro sono da portare sia con un look casual o decisamente sportivo e sia con outfit più eleganti e formali: nel secondo caso meglio optare, però, per maglie dalla dimensione discreta e che non diano troppo nell’occhio.

Per molto tempo relegati ai portagioie femminili, i polsi maschili più trendy sfoggeranno quest’anno anche bracciali rigidi: in antichità, del resto, erano amuleti indossati dai guerrieri come simbolo di forza e prestanza fisica. Non a caso gli oggetti più di moda attingono proprio all’iconografia vichinga: sono bracciali a cavo ritorto, con l’estremità aperta, fermata da piccole sculture in argento od oro bianco a seconda del materiale in cui sono fatti e a foggia di animali feroci o esseri mitologici.

Anche i bracciali di perline, infine, saranno tra gli accessori maschili da polso più in voga quest’estate. Chi non ha paura di osare, chi è alla ricerca di un look decisamente pop da sfoggiare in spiaggia può optare per perline multicolor o decorate con lettere a formare un nome, il proprio motto, eccetera. Un grande classico continueranno a essere, però, i bracciali con perline nere e dettagli a contrasto come una chiusura a forma di teschio, eccetera. Quest’anno sarà, ancora, l’anno delle pietre preziose e dei cristalli anche al polso degli uomini: attenzione a sceglierli che abbiano un significato, come nel caso della pietra del segno o dell’ascendente, o un potere benefico per l’organismo secondo i principi della cristalloterapia.

Articoli correlati

Back to top button