Cronaca

Bracigliano, catturava cardellini con reti e trappole: bracconiere fermato

BRACIGLIANO. Un nuovo colpo della Protezione Animali di Salerno, Cabs e Carabinieri della Radiomobile di Mercato S.Severino. Gli uomini hanno operato, nella giornata di ieri, per reprimere atti di bracconaggio, il lavoro ha così permesso di individuare un terreno in cui era stato costruito un sistema per catturare Fringillidi.

Come racconta il portale CilentoNotizie, dopo degli appostamenti è stato possibile capire tutti gli orari in cui il soggetto si muoveva, l’uomo è stato sorpreso mentre piazzava reti per la cattura. Erano state sistemate alcune gabbiette che contenevano Cardellini, Verzellini e Lucherini catturati precedentemente. In un deposito per attrezzi è stata trovata una seconda rete con altri richiami vivi, posizionata dal bracconiere.

Gli animali sono stati sequestrati e liberati in luogo idoneo, altri invece sono stati trasportati al Cras di Napoli per le ferite riportate, viste le scarse condizioni in cui vivevano. L’Enpa di Salerno ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio