Buccino: truffata una anziana vedova con il trucco del nipote in difficoltà, caccia a due malviventi

truffe-telefoniche-baronissi-anziani-6-marzo

L'anziana vedova si è resa conto del raggiro dopo aver parlato con il nipote al telefono e ha allertato i Carabinieri che hanno avviato le indagini

Ancora una truffa ai danni degli anziani. Questa volta i malviventi sono entrati in azione nel Vallo di Diano, dove hanno colpito un’anziana, vedova e senza figli, di Buccino. Il trucco utilizzato dai truffatori è quello del classico nipote in difficoltà, con il quale sono riusciti a sottrarre all’ignara vittima tutto il contante che aveva in casa.

Truffa agli anziani: derubata di 2400 euro una vedova a Buccino

I fatti risalgono alla mattina di oggi, 26 giugno, quanto i due truffatori si sono recati davanti all’abitazione della donna raccontandole che suo nipote aveva travolto una persona con la macchina e che la vittima era stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Ma, per evitargli problemi con la giustizia, sarebbero serviti 5 mila euro. L’anziana, preoccupata per il familiare, si è convinta a dargli quanto aveva in casa, ossia 2400 euro.

I due, agguantato il bottino, sono andati via senza lasciare tracce. La malcapitata si è resa conto del raggiro dopo aver parlato con il nipote al telefono. Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno raccolto tutti i dettagli della vicenda ed avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG