Bufala del furgone bianco che rapisce i bambini: allarme tra i genitori

Continuano ad impazzare sulla rete le bufale del furgone bianco e dei rom, o in alternativa, della donna che rapisce i bambini.

Secondo i diffusori della prima fake news, un camioncino bianco ad uso commerciale con a bordo dei rom si aggirerebbe nei pressi delle scuole con lo scopo di rapire i bambini.

Se avvistate questo furgone, state attenti ai vostri figli. Dentro ci sono dei rom che rapiscono i bambini” – questa è la frase che sta accompagnando la foto del camion bianco.

Pochi giorni fa, l’allarme era stato dato a Trentola Ducenta, nel casertano, dove all’esterno della scuola di via Rossini un gruppo di persone non identificate avrebbe tentato di portare via un bambino alla presenza della mamma e di una docente.

L’altra bufala riguarda un audio WhatsApp in cui si fa riferimento ad una donna (accompagnata da complici) appostata all’uscita delle scuole con l’obiettivo di approfittare della distrazione dei genitori per portare via i bambini.



In realtà, queste due notizie erano già state categoricamente smentite tempo fa da vari siti ed utenti, oltre che dalla Polizia.

Allarmismo diffuso

Fatto sta che questo tipo di bufale è riuscito ad allarmare di nuovo le mamme ed i papà.

Infatti, quando un uomo è stato sorpreso nel napoletano a scattare…



Exit mobile version