Cronaca

Capaccio Paestum, macabra scoperta in spiaggia: trovate carcasse di bufale

Due bufale morte sulla spiaggia di Capaccio Paestum. Orribile ritrovamento nelle scorse ore lungo il litorale dove sono state trovare due carcasse di bufalino portate a riva dal mare.

Bufale morte a Capaccio Paestum

Non è chiara l’origine delle due carcasse ma secondo Salerno Animal Save, potrebbero trattarsi di animali provenienti da allevamenti della zona.


bufale-morte-capaccio-paestum-spiaggia-6-febbraio

 


La denuncia

“Le bufale sono gli animali maggiormente sfruttati nelle nostre zone perché considerate da reddito. Sulla produzione del loro latte è stato costruito un impero, ma per chi nasce quel latte?. Per Loro, i bufalini. Allontanati dalle loro madri appena nati vengono stipati in stretti e bui box per impedire loro di avvicinarsi e bere il latte e, se femmine, diventeranno come le loro madri, altrimenti…

Cosa accade ai piccoli maschi? Vengono abbattuti e poi smaltiti! Abbattimento violento e smaltimento non sempre legale, perché, da come vediamo dalle foto, le carcasse non hanno il classico cartellino di riconoscimento. Tutto ciò, oltre a provocare dolore e sofferenza per questi esseri, è un serio pericolo per la salute umana ed ambientale. Quando verranno presi provvedimenti? Quando cambieremo il sistema alimentare? Iniziamo ADESSO!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio