Cronaca

Bullismo in una scuola di Salerno: accusati preside e 4 maestre

Bullismo in una scuola di Salerno: accusati preside e 4 maestre. Insieme a loro c’è anche il padre di uno dei due bulli. Rischiano il processo.

Salerno: rischiano il processo per la storia di bullismo a scuola

Il preside e 4 maestre di una scuola elementare situata nel quartiere Torrione di Salerno sono finiti sotto accusa per una storia di bullismo consumatasi nella struttura e che vederebbe coinvolti tre ragazzini di dieci anni.

Come riporta “Il Mattino”, i soggetti rischiano di finire sotto processo: tra loro c’è anche il padre di uno dei due bulli protagonisti della vicenda. Il 27 febbraio ci sarà l’incontro dinanzi al gup del Tribunale di Salerno.

Le accuse

Per il presidente l’accusa è di maltrattamenti mediante condotte omissive in base a quanto disciplinato dall’articolo 40 del codice penale secondo cui «non impedire un evento, che si ha l’obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo».

Il padre di uno di bulli invece è accusato di lesioni personali aggravate per non aver impedito al figlio di commettere le violenze. Una delle vittime dei bulli fu il figlio di un agente di Polizia.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button