L’associazione Avalanche 1943 ci conduce alla scoperta dei bunker risalenti alla II Guerra Mondiale

bunker-tour-salerno

Appuntamento con l'associazione Avalanche 1943 domani, 6 ottobre, alle 9.00, su colle Bellara, per il primo Bunker Tour Salerno

L’associazione Avalanche 1943 ci conduce alla scoperta dei bunker risalenti alla II Guerra Mondiale. Appuntamento domani, 6 ottobre, alle 9.00, su colle Bellara, per il primo Bunker Tour Salerno.

Salerno, alla scoperta dei bunker della II Guerra Mondiale

Il percorso andrà alla scoperta delle vecchie postazioni militari della II Guerra Mondiale, organizzato dall’Associazione Storico Culturale Avalanche 1943, in collaborazione con il museo MOA di Eboli, il gruppo Esplorando la Campania, l’associazione nazionale maestri del lavoro Salerno e il gruppo detectoristi campani.

La riscoperta di colle Bellara

Lo scopo di questo progetto è quello di restituire ai salernitani quello che, comunemente, è conosciuto come “Masso della Signora”, e che ormai versa nell’abbandono più completo.

Il percorso

Gli organizzatori guideranno i visitatori attraverso rifugi anti aerei, le postazioni e i bunker, per un percorso che durerà cirva un paio d’ore, e culminerà con la visita di uno dei bunker ancora presenti.

Info e orari

L’evento è gratuito e aperto a tutti, è gradita la prenotazione al 3319448458 o via mail a avalanche1943@libero.it . I minori di età inferiore ai 16 anni dovranno essere accompagnati dai genitori.

L’appuntamento è alle ore 9.00 a Salerno nell’incrocio tra via belvedere e via Ennio D’Aniello, oppure nei pressi del bunker posto nella curva a gomito in via belvedere.

TAG