Buona Sanità, Eboli: il reparto di nefrologia al 3°posto in Italia

EBOLI. La classifica dei reparti di Nefrologia degli ospedali di tutta Italia, consultabile anche regione per regione, in base alle opinioni di decine di migliaia di pazienti premia il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Maria SS Addolorata di Eboli, diretto dal Dott. Giuseppe Gigliotti che coordina la sua equipe di bravi, attenti ed “umani” professionisti che quotidianamente vi si dedicano facendogli guadagnare l’appellativo  di “eccellenza” alla struttura ebolitana. La classifica considera sia la media voto che il numero di opinioni espresse. Per ogni reparto è possibile leggere informazioni e recensioni.

Un meritato riconoscimento che sconfessa le politiche sanitarie intraprese dalla Giunta Regionale campana di Caldoro, e sconfessa l’accanimento dell’ex Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante, il quale nel corso del suo mandato prevedeva la chiusura insieme ad altri del Reparto di Gigliotti, l’accorpamento e il trasferimento di altri reparti verso altre strutture ospedaliere il costante depotenziamento dell’Ospedale di Eboli. Operazione che fu chirurgicamente e strategicamente portata avanti anche con la messa in Angolo del Direttore Sanitario Mario Minervini, che a suo tempo non volle “aderire” al progetto degli “sfasciacarrozze” (Squllante, Spinelli, Cirielli, Caldoro).
Il riconoscimento al Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Eboli, al Dott. Gigliotti e tutti i suoi collaboratori è il risultato di una professionalità premiata, sia per l’attaccamento al lavoro che per i risultati e lo conferma l’ottimo andamento dell’intera struttura Ospedaliera, fortunatamente diretta nuovamente da Minervini che al momento è DS anche dell’Ospedale di Battipaglia, e con l’attenta gestione del Direzione Generale dell’ASL Antonio Giordano che sta restituendo, e non solo a Eboli e a Battipaglia dignità e responsabilità, oltre che sforzi per dotare le varie strutture di macchinari e personale occorrente per modo da assicurare agli utenti il miglior servizio.
I buoni risultati raggiunti, grazie all’alto livello professionale che l’intera equipe quotidianamente ripone nella erogazione di cure, servizi e prestazioni ha fatto si che l’Università degli Studi di Salerno ha proposto all’ASL Salerno una convenzione che identifica l’UOC di Nefrologia di Eboli quale polo di formazione per gli specializzandi in Nefrologia. Nella fattispecie i tutor svolgeranno, per quattro anni, un ruolo di professore a contratto con attività pratiche e lezioni teoriche presso il campus di Fisciano.

La classifica