Curiosità

Buonocore porta in alto Salerno nel mondo: le app poker con soldi veri possono creare campioni professionisti?

Andrea Buonocore, “Andrewbull88”, con i suoi ottimi risultati in giro per il mondo è uno dei professional poker player più conosciuti nell’ambiente. La febbre dell’azzardo raggiunge Salerno e la rende importante nel mondo

Il poker è, da sempre, uno dei giochi più amati tra tutti quelli che hanno a che fare con i casinò e con l’azzardo, sia in versione casinò terrestri che casinò online. Ora che da qualche anno la crescita del gaming online è sempre più forte, molti scaricano app sul cellulare per allenarsi e tra tutte le pagine di comparazione va segnalata questa pagina con le top app di poker tramite cui tanti appassionati capiscono qual è la migliore app di poker online per il proprio smartphone. Tra i professionisti, uno di quelli che ce l’ha davvero fatta è Andrea Buonocore, nato a Salerno e residente da anni a Las Vegas, uno dei più conosciuti giocatori italiani nei circuiti internazionali.

Diversi i piazzamenti di prestigio: Main Event dello Spring Championship of Online Poker con 80mila euro di premio e Main Event dell’Italian Championship of Online Poker tra tutti. Buonocore oggi è uno dei player più famosi d’Italia e il fiore all’occhiello della città salernitana. Con passione, abilità e capacità, infatti, Andrea è riuscito a far diventare la sua passione un mestiere e si è trasferito, da circa 10 anni, a Las Vegas, la vera Mecca del gioco d’azzardo nel mondo. Chi di noi, sinceramente, non ha sognato almeno una volta di cambiare vita con una bella vincita?

Le slot machine e il poker i giochi da casinò più amati

Se pensiamo a Buonocore siamo certi che molti di noi penseranno a un caso isolato e, per certi versi, è probabile che sia così. Non tutti i bambini che amano il calcio diventeranno Messi ma ci sono delle possibilità. Così si deve ragionare con i giochi da casinò e, tra quelli più amati, vogliamo parlarvi di slot machine e poker che sono tanto diversi tra loro ma altrettanto apprezzati. La slot, infatti, è un gioco di sola fortuna, con la possibilità di giocare spesso con un costo molto basso. Un tiro può valere poco più di qualche centesimo e si possono vincere montepremi interessanti (come gli 87.500 euro vinti su un casinò online qualche tempo fa). Anche qui, probabilmente, si tratta di un caso sporadico ma perché non sognare.

Il poker, invece, è il gioco di carte più famoso al mondo ed è un gioco di strategia in cui non c’è bisogno di una buona mano di carte per vincere ma di atteggiamento, concentrazione e sensibilità. Si può, infatti, scoprire tanto leggendo negli occhi il proprio avversario e si può capovolgere una situazione a proprio sfavore proprio grazie alle azioni che vengono svolte durante la partita. Quante volte è capitato che con un bluff si sia vinto un match? Tantissime e qui la fortuna non c’entra nulla, è solo bravura e strategia del giocatore.

I tavoli live la nuova frontiera delle migliori app per giocare a poker online

Con una spesa pari a circa 8 milioni di euro in un mese il poker a torneo è, di certo, un gioco molto apprezzato dagli appassionati che bazzicano tra le app di poker. Questo perché, con la chiusura forzata delle sale gioco in tutta Italia a causa del lockdown, il settore del casinò online ha vissuto, e sta vivendo, il suo momento di gloria. Tra le tante novità introdotte nelle piattaforme casinò c’è quella dei tavoli live che sono l’anello di congiunzione tra l’adrenalina del tavolo reale e la velocità e comodità dell’app. In pratica c’è una videocamera che riprende un tavolo vero con un croupier in carne e ossa, ma l’accesso viene fatto online.

Si gioca, quindi, con alcuni giocatori collegati in diretta tramite l’accesso a un sito o un’app di poker online, e, grazie a software sempre più avanzati, si gioca in diretta con il croupier che smazza e distribuisce carte con su un tavolo vero. Cosa comporta questo? Che si possa stare comodamente sul divano di casa, in pigiama, vivendo, però, un’emozione simile a quella di un casinò terrestre con chat aperta per poter interagire con croupier e avversari ma senza l’ansia di dover essere presenti in persona.

Articoli correlati

Back to top button