Cronaca

Progetto “BUS PER TUTTI. Muoversi Facilmente”, a Polla due “Neoplan Tournliner”

Il 14 giugno si è svolta – presso la sede delle Autolinee Curcio di Polla – l’inaugurazione di due “Napolean Tournliner” all’interno del progetto “BUS PER TUTTI. Muoversi Facilmente“, si tratta di mezzi turistici con tanto di pedana d’accesso per ospitare persone disabili.

BUS PER TUTTI. Muoversi Facilmente“, ieri la presentazione del progetto a Polla

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, per i viaggi turistici e le linee a lungo raggio ci saranno pedane d’accesso per ospitare a bordo persone con disabilità e difficoltà di movimento. Un soddisfatto Giuseppe Curcio, in merito a questo grande traguardo, guarda al futuro e dichiara:

«Questa iniziativa non basta, abbiamo soltanto risolto una parte del problema. È inutile comprare degli autobus con pedana se poi non ci sono durante le fermate infrastrutture adeguate. Avere delle fermate dove non c’è la possibilità di far scendere la pedana in sicurezza va a vanificare il nostro sforzo. L’altro progetto riguarda l’ambiente perché tutti gli autobus sono dotati di motore euro6 e perciò s’intende ambiente all’interno del mezzo di trasporto».

A benedire i nuovi pullman c’è stato anche il Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro S.E. Mons. Antonio De Luca. Insieme alla famiglia Curcio, il primo a provare la pedana e a tagliare il nastro è stato il giovane pollese, Circo Medici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio