Caciocavallo Silano DOP, il caseificio Campolongo di Arenabianca porta l’arte casearia campana in Germania

Caciocavallo Silano DOP

L’azienda del Vallo di Diano sarà all’interno del Consorzio Caciocavallo Silano DOP all’Anuga di Colonia, importante fiera alimentare

Caciocavallo Silano DOP, il caseificio Campolongo di Arenabianca porta l’arte casearia campana in Germania.


MONTESANO SULLA MARCELLANA. L’arte casearia campana, del caseifico Campolongo di Arenabianca, a Montesano sulla Marcellana, sbarca in Germania.

L’azienda del Vallo di Diano, secondo quanto riporta OndaNews, da domani sabato 7 ottobre fino al 13 ottobre sarà all’interno del Consorzio Caciocavallo Silano DOP all’Anuga di Colonia, importante fiera alimentare.

Il Consorzio presenterà all’interno della fiera tutto il gusto del “Made in Italy” e, nello specifico, del Caciocavallo Silano Dop, prodotto di punta dell’azienda montesanese.

Tra i formaggi più antichi del sud Italia, il Silano viene fatto stagionare per almeno 30 giorni in cave naturali che donano al prodotto un aroma inconfondibile.

Insieme al Silano, l’Italia verrà rappresentata da altri sei consorzi del formaggio all’interno della rassegna fieristica e verranno organizzati dei cooking show dove i prodotti consorziati e l’alta cucina si incontreranno alla scoperta di nuovi sapori.

Un’esperienza vissuta anche in passato dal caseificio Campolongo che, ancora una volta, porterà fuori dai confini nazionali tutta la passione e l’amore per il territorio declinata in prodotti caseari di prima scelta.


 

TAG