Cronaca

Cade dal terrazzo, grave 13enne

ALTAVILLA SILENTINA. Nella serata di ieri, nel centro del paese, in via Belvedere, una ragazzina è precipitata da una terrazza, urtando su una tettoia, per poi cadere di sotto. Soccorsa dai familiari e subito dopo dal personale del 118, è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli.

Le condizioni di salute della ragazzina sono peggiorate col passare delle ore. Nella rovinosa caduta la giovane avrebbe riportato delle lesioni che non si sono manifestate da subito. Durante il primo soccorso, infatti, la tredicenne era cosciente ed avrebbe spiegato la dinamica dell’incidente. Subito dopo l’arrivo in ospedale il quadro clinico si è complicato.

Quindi il lungo consulto medico per valutare l’eventualità di un trasferimento in un centro ospedaliero specialistico per pazienti in età pediatrica. Secondo la ricostruzione fatta sul posto, la ragazzina si sarebbe spinta troppo oltre la ringhiera, finendo per perdere l’equilibrio. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri.

L’attività investigativa dei militari confermerebbe la tesi dell’incidente accidentale. I carabinieri hanno sentito i familiari e le persone del vicinato, ed hanno fatto i rilievi nel punto presunto della caduta per gli accertamenti tecnici necessari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio