Cronaca

Cade dall’impalcatura, operaio salvo per miracolo

ANGRI. Ieri pomeriggio in corso Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino, un operaio, impegnato a dei lavori di rifacimento della facciata della chiesa della Madonna del Carmine è caduto dall’impalcatura.

L’uomo, 36 anni, residente a Terzigno, è finito al suolo dopo un volo di diversi metri.

È stato necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore per recuperare in condizioni di sicurezza l’operaio e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore con un’ambulanza della Croce del Sud di Scafati.

Le sue condizioni non sono gravissime ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. L’uomo ha riportato diversi traumi in varie parti del corpo. Il timore è che possa essere stato intaccato qualche organo interno ed è per questo che il suo stato di salute è costantemente monitorato.

In corso Vittorio Emanuele ieri pomeriggio sono giunti anche i carabinieri della stazione di Angri che hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti accertando che l’operaio stesse lavorando nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla sicurezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio