Cronaca

Cade finestra nella scuola a Salerno, maestra si ferisce per salvare 6 alunni

Subito dopo, sollecitati dalla segreteria, un'ambulanza è arrivata all'istituto comprensivo ed la 48enne è stata medicata

Cade la finestra, tragedia sfiorata nella scuola “Calcedonia” a Salerno, dove Silvana una maestra coraggiosa avrebbe salvato sei bambini facendo scudo con il suo corpo. Subito dopo, sollecitati dalla segreteria, un’ambulanza è arrivata all’istituto comprensivo ed la 48enne è stata medicata.

Cade la finestra, tragedia sfiorata in una scuola a Salerno

La maestra Silvana, 48 anni di Salerno, avrebbe fatto scudo con il suo corpo mentre cedeva una finestra salvando così sei bambini. I piccoli allievi si sono spaventati per quanto accaduto. Subito dopo, sollecitati dalla segreteria, un’ambulanza è arrivata all’istituto comprensivo ed la 48enne è stata medicata.

La dinamica

La docente stava facendo lezione di matematico quando intorno alle 13:15 ha aperto la finestra ma le è caduta addosso. Facendo scudo con il suo corpo per non farla cedere sui bambini, l’ha spostata verso una zona vuota dell’aula.

Gli alunni della classe della scuola “Calcedonia” sono rimasti ammutoliti perché la maestra Silvana si era fatta male. L’insegnante è riuscita a rimanere fredda per non allarmare i suoi piccoli allievi. Poi è arrivato un collaboratore scolastico che ha prestato subito i primi soccorsi nell’attesa dei soccorsi. La donna è stata poi trasportata in ospedale per un trauma cranico. Sottoposta ad una Tac e nella tarda serata è stata sottoposta ad ulteriori visite. Sembra per fortuna non ci sia nulla di grave.

La scuola ha avvertito immediatamente il Comune di Salerno, segnalando quanto avvenuto e chiedendo un celere intervento per ripristinare l’aula per le lezioni.

Articoli correlati

Back to top button